Benvenuto nel sito dell'Associazione Il Samaritano

La nostra Associazione si prende cura del paziente oncologico e della sua famiglia, assistendoli nei momenti di maggior difficoltà e cercando di far fronte alle loro più svariate necessità.

Navigando sul nostro sito troverete tutte le informazioni necessarie, le esperienze degli operatori, dei pazienti e dei familiari e aggiornamenti sulle varie iniziative.

Un grazie ancora a tutti coloro che ci sono e ci saranno vicini.

IL PRESIDENTE
Roberto Franchi

 

Inserisci l'indirizzo email associato al tuo account. Il nome utente ti verrà inviato via email.

  • Progetto per l'acquisto della Tomosintesi 3D e iniziative per il 30° anniversario: la rassegna stampa

    In molti ci stanno aiutando nel progetto per l'acquisto della Tomosintesi 3D che sarà data in comodato d'uso gratuito alla Senologia dell'Ospedale di Codogno. La ricchezza di questo progetto non consiste solo nel raccogliere i fondi, ma nel promuovere la cultura del dono attraverso la creazione di una rete nella quale in molti si stanno spendendo: non solo la Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi e la Banca di credito cooperativo Centropadana, ma in tanti, tra associazioni e privati cittadini. Anche le due giovani studentesse attualmente impegnate presso la nostra associazione nel percorso di alternanza scuola-lavoro stanno dando il proprio prezioso contributo, accanto ai volontari, per la sensibilizzazione della popolazione e del territorio. Quale modo migliore per festeggiare i 30 anni del Samaritano del lasciare un segno tangibile e diffondere la cultura del dono e della prevenzione? Di seguito trovate la rassegna stampa relativa agli articoli che i quotidiani Il Cittadino, Il Giorno e Libertà ci hanno dedicato nelle ultime settimane.

    *******

  • "Eccellenze solidali" a sostegno dell'Associazione Il Samaritano

    L'Associazione il Samaritano Onlus desidera ringraziare la Banca di credito cooperativo Centropadana per la serata del 30 maggio "Eccellenze solidali", a sostegno del nostro progetto per l'acquisto della Tomosintesi in 3D per la Senologia dell'Ospedale di Codogno. In particolare ringraziamo il presidente Serafino Bassanetti e il responsabile della comunicazione e dello sviluppo Roberto Stracchi per l'organizzazione dell'evento. Grazie anche a tutte le aziende che hanno offerto i propri prodotti per la cena dello scorso 30 maggio presso la prestigiosa sede di Palazzo Sommariva a Lodi. Grazie inoltre al quotidiano Il Cittadino (che ha seguito l'evento e ci ha gentilmente concesso le foto pubblicate sulla nostra pagina Facebook) e a tutte le autorità civili e religiose convenute. Infine, ma non ultimo, grazie a tutti coloro (fondazioni, associazioni e privati cittadini) che ci stanno sostenendo quotidianamente in questo progetto per il territorio, in occasione del 30° anniversario.

    ******* 

  • UN CONVEGNO E UNA GIORNATA DI FESTA INSIEME PER I 30 ANNI DE "IL SAMARITANO"

     Il 9 giugno sarà una giornata importante per l'Associazione Il Samaritano Onlus. Numerose e diversificate le iniziative in campo per festeggiare, con tutti coloro che vorranno essere presenti, i primi 30 anni di attività. La giornata avrà inizio presso la nostra sede a Codogno, nella Sala "San Giovanni Paolo II", dove si svolgerà a partire dalle ore 10.00 un importante convegno titolato: "Facciamo il punto sulla prevenzione e la cura del tumore alla mammella". L'intero programma è disponibile sulla relativa locandina che è possibile consultare di seguito. Il convegno sarà l'occasione anche per raccogliere fondi per l'acquisto della Tomosintesi che il Samaritano desidera dare in comodato d'uso gratuito alla Senologia del presidio ospedaliero di Codogno, come segno tangibile a servizio della popolazione del territorio.

    Il pomeriggio del 9 giugno vedrà invece il susseguirsi di diversi momenti di festa e condivisione con la città; Piazza Cairoli sarà il fulcro delle manifestazioni, che proseguiranno fino alla serata. Le molteplici iniziative sono state pensate per favorire la partecipazione più ampia possibile; una marcia podistica non competitiva, diversi momenti musicali e artistici nel corso del pomeriggio e in serata, trucca-bimbi e giochi gonfiabili per i più piccoli e stand dedicati allo street food per tutti. Sulle relative locandine qui di seguito disponibili è possibile reperire tutte le informazioni e gli orari nel dettaglio.
    L'Associazione Il Samaritano Onlus è felice di poter condividere con la popolazione un'autentica festa per il cammino fatto in questi 30 anni, grazie al sostegno di tanti. Vi aspettiamo!
     
     
     
     
    *******
     
  • Donare il 5x1000 all'Associazione Il Samaritano Onlus: un piccolo gesto per una grande condivisione

     

    *******

  • La rappresentazione de "La morte di Ivan Il'ič" per i 30 anni dell'Associazione Il Samaritano Onlus

    Per il 30esimo anniversario dell'Associazione Il Samaritano siamo felici di annunciare un appuntamento speciale. Martedì 13 marzo, alle ore 21.00, presso il Teatro Comunale di Casalpusterlengo verrà rappresentata "La morte di Ivan Il'ič", a cura del Teatro Officina di Milano. La serata ha il patrocinio del Comune di Casalpusterlengo e della Federazione Cure Palliative. Speriamo che vorrete essere in tanti ad unirvi a noi in questa importante occasione, non solo per celebrare una ricorrenza, ma per condividere un bel momento di approfondimento e cultura.

    *******

News Letter

Iscriviti per essere informato sulle nostre iniziative
captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo
Inserisci il codice di sicurezza

Accesso Riservato Soci

Registrazione Soci